CENA NATALE 2015

Ciao a tutti dal Comitato Genitori,

vogliamo condividere con voi tutti le emozioni, paure, tensioni dell’organizzazione della nostra prima festa di Natale!

12 Dicembre….ciak si gira…buona la prima!

I preparativi sono stati impegnativi, tante cose a cui pensare e da coordinare, gli acquisti dei quantitativi giusti di cibo, l’intrattenimento, i gadget, le adesioni, l’allestimento…e il timore sempre presente di non fare bene, di dimenticare qualche cosa…

Ma Lucia ci ha sempre motivate e spronate, perché per tutte noi è sempre stato importante cercare di preparare un momento di aggregazione, scambio e divertimento fuori dal campo e regalarlo ai nostri figli e a tutti i bambini, ragazzi e genitori dell’SPV. La festa di Natale è stata la prima occasione per riunirci tutti e vivere insieme un’atmosfera di festa e di allegria oltreché di metterci alla prova.

Ieri sera abbiamo visto i bambini e i ragazzi felici e questo ci ha rincuorato e ci ha dato una motivazione in più per andare avanti. Ci sono stati dei momenti di impasse, e qualche critica non si è fatta attendere, ma le critiche costruttive sono da noi ben accette perché spronano a fare meglio; noi stesse eravamo già consapevoli di dover migliorare, adesso lo faremo con l’aiuto di tutti voi !

Però lasciateci dire che la sala era fantastica, Alessia (alessia@eventi-az.it) ha studiato un allestimento suggestivo e allo stesso tempo caldo e immediato. La sala era già bella quando al mattino abbiamo finito di prepararla ma, vederla la sera, piena del calore che trasmettono 450 persone, è stata una grande emozione.

L’intrattenimento con musica e balli ha avuto successo sia tra i bambini che tra gli adulti.

Clò e Smerieri hanno catturato l’attenzione con parole importanti e battute spiritose.

Importante è stato quello che ha detto il Presidente Clò circa il ricavato della serata. Tutto sarà destinato ad attrezzature, divise, e a tutto quanto servirà in palestra per i ragazzi

E poi è venuto il momento delle squadre di basket, tutte, nessuna esclusa, premiate dai nostri tre magnifici Babbi Natale con gadget messi a disposizione dagli sponsor.

Un grazie quindi a tutte le mamme e i papà che fin dal mattino ci hanno aiutato a realizzare la serata, impacchettando, apparecchiando tutti quei coperti, allestendo la sala, aiutando in cucina la chef Daniela, servendo ai tavoli, ripulendo tutto a fine serata……… Genitori, mamme e papà, che come noi hanno creduto nell’obiettivo, una piacevole e divertente serata da trascorrere insieme divertendoci, e hanno messo a nostra e  vostra disposizione il loro tempo, le loro energie, il loro impegno e il loro cuore.

Grazie anche ai dirigenti di tutti i gruppi che ci hanno supportato nella ricerca delle persone disponibili ad aiutare e nella raccolta delle adesioni.

Infine, ringraziamo tutti coloro che hanno aderito alla festa e che l’ hanno resa speciale anche solo con la loro presenza….perché senza partecipazione e adesioni la serata non sarebbe stata la stessa, il ricavato da destinare ai ragazzi non sarebbe stato lo stesso……….450 persone, un record!!!!

Un numero che spaventerebbe anche i ristoratori professionisti…ma noi, NO, con le gambe che tremavano e il cuore che palpitava, abbiamo gestito comunque la serata.

Ma ora lasciamo lo spazio ai ricordi, anche grazie alle immagini catturate con i telefonini, per non dimenticare ogni istante trascorso insieme di questa bella festa di Natale!

Grazie di cuore e Buon Natale!!!

 

 

Comitato Genitori: Alessia, Antonella, Cinzia, Daniela, Enrico, Enza, Grazia, Katia, Lucia, Monia.