Ultimo impegno di regular season per la SPV Vignola che domani sera sarà di scena al Pala “AEB” di Cavriago (RE) nel recupero della seconda giornata di ritorno. La posta in palio sarà notevole per la formazione modenese, in quanto capitan Badiali e compagni si giocheranno sia la qualificazione play-off, ma anche la prima piazza nel girone A per avere il fattore campo a favore in post-season.

Il “bomber” vignolese Nicolò Galvan (27.1 punti per gara di media in questa stagione) presenta l’incontro: “Troveremo una Cavriago diversa a livello di organico rispetto a quella che abbiamo affrontato un girone fa; troveremo di fronte una squadra tosta e che vorrà cullare il sogno play-off. Noi andremo là certamente per vincere e fare la nostra partita, sapendo quanta posta in palio passa dalle nostre mani. Stiamo alternando partite belle e partite nelle quali non riusciamo ad avere la giusta concentrazione, ma tutte sono utili per migliorare alchimia e mentalità di squadra. In questa stagione particolare il solo fatto di essere tornati a giocare è stato utile e siamo molto contenti che tutto stia procedendo per il meglio. Quest’anno, come gruppo, siamo cambiati molto rispetto alle ultime apparizioni, inserendo diversi giocatori giovani alla prima esperienza nel mondo dei Senior ed io, in quanto proprio giocatore Senior, cerco di mettere in campo tutta l’esperienza e la voglia, provando a coinvolgere tutti quanti”.

Scuole Basket Cavriago – SPV Vignola è in programma per domani, Martedì 25 Maggio 2021, al Pala “AEB” di via Pianella 1 a Cavriago (RE). Palla a due fissata per le ore 21:30. Arbitreranno l’incontro Salatti di Parma e Fontanili di Montechiarugolo (PR).

La classifica del girone A: SPV Vignola 10, Basket Voltone 10, SB Cavriago 8, Antal Pallavicini 6, Vico Basket 2.