E’ tempo di play-off per la SPV Vignola: domani sera andrà in scena il primo atto contro CMP Global Basket Bologna, regina del girone B chiuso a punteggio pieno.

La serie di semifinale si svolgerà in due gare (andata e ritorno) e passerà il turno chi, al termine degli 80’, avrà la migliore differenza canestri. In gara-1 non saranno previsti eventuali tempi supplementari, in quanto è ammessa anche la parità nel punteggio. L’eventuale “extra-time” lo si potrà vedere solamente in gara-2, ovviamente nelle modalità di nuova parità sul tabellone oppure scarto di gara-1 eguagliato.

CMP Bologna è una squadra forte, tosta e piena di giocatori che hanno militato in categorie superiori nelle passate stagioni (Mazza, Marinelli, Tinti per fare degli esempi, ma ce ne sarebbero tanti altri). Percorso netto per gli uomini di coach Lanzi in questo 2020/2021 con 8 vittorie su altrettanti incontri disputati.

Nel pre-partita abbiamo le parole del Team Manager dei giallo-neri, Fabio De Martini, alla sua prima qualificazione post-season da dirigente: “Siamo consapevoli di incontrare una squadra forte, esperta e molto profonda. Serviranno tanta energia e parecchia attenzione. La nostra stagione è stata positiva e, nonostante ci fossero state poche squadre, la regular season si è rivelata lunga ed impegnativa, causa rinvii ed attese. Ciò non toglie affatto che sia stato emozionante il fatto di riprendere a giocare in palestra; ovviamente il pubblico è mancato e non poco, soprattutto in un Palasport come questo. La Società SPV Vignola ha fatto un lavoro super per quanto riguarda il metterci in condizioni ottimali per poter disputare allenamenti ed attività in palestra. Il lavoro sul campo, invece, è ottimo anche perché lo Staff Tecnico (Di Berardo e Lelli) mettono sempre passione e professionalità ad ogni occasione ed anche il gruppo che si è creato (un vero e proprio mix tra esperti e giovani del vivaio giallo-nero) ne è la dimostrazione”.

La serie di semifinale

Gara-1: SPV Vignola – CMP Global Basket, Domenica 6 Giugno 2021 (ore 20:00), Palasport “Città di Vignola

Gara-2: CMP Global Basket – SPV Vignola, Venerdì 11 Giugno 2021 (ore 20:45), Palestra “Moratello” Bologna

I play-off di Serie D: Villanova Tigers – Omega Basket, Veni Basket – Basket Voltone, Pall.Budrio – Stella Rimini, SPV Vignola – CMP Bologna

I play-out di Serie D: Vico Basket – Salus Bologna, Tigers Forlì – CMB Ozzano