Basket Voltone – SPV Vignola 61-80 (9-22; 18-26; 17-19; 17-13)

Basket Voltone: Giacometti (Cap.) 3, Brunetti 3, Balducci 3, Casarini 2, Migliori, Zappoli 4, Giuliani 14, Magi 13, Venturelli 3, Baroncini 4, Chillo A. 9, Tinelli 3. All.: Gambini. Ass.: Palazzolo e Chillo C.

SPV Vignola: Silingardi 2, Badiali (Cap.) 12, Fiorini 6, Chini 2, Barbieri E. 5, Galvan 21, Caltabiano, Cuzzani 24, Barbieri G. 6, Bussoli 2. All.: Di Berardo. Ass.: Lelli e De Martini

Arbitri: Bucciarelli, Zuffa

CO-MVP: Cuzzani-Galvan (SPV)

 

Seconda vittoria consecutiva in campionato per la SPV Vignola che batte a domicilio il Basket Voltone, nel recupero della prima giornata, al termine di una gara condotta autorevolmente. I giallo-neri danno continuità al successo interno contro Cavriago e rimangono a punteggio pieno nel girone A.

Partono forte gli ospiti che impongono il proprio ritmo sin dalle prime battute e volano 1-10 a metà della prima frazione, spinti dai canestri di Badiali e Cuzzani, con quest’ultimo che scrive a referto 8 punti in 10’. Voltone trova, in fase offensiva, 2 bombe di Chillo ed i liberi di Giacometti e Giuliani. Scalda i motori anche Galvan che va a bersaglio dalla lunga distanza e la coppia “Barbieri&Barbieri” fissa il 9-22 al “gong”. Andamento della gara che non cambia nel secondo quarto, anzi: Vignola raddoppia (quasi) il proprio margine di vantaggio nonostante qualche difficoltà di troppo in termini di rotazioni, in quanto qualche problemino di falli costringe coach Di Berardo a privarsi dei propri lunghi. Cuzzani e Galvan prendono definitivamente confidenza con l’anello avversario ed alla pausa lunga sono entrambi in doppia cifra per punti segnati (rispettivamente 16 e 12). Voltone propone maggiori soluzioni offensive e trova la via realizzativa con il trio Zappoli-Baroncini-Giuliani; alla pausa lunga è 27-48 SPV.

Nel secondo tempo l’equilibrio regna ma i giallo-neri hanno già mandato i titoli di coda alla contesa. Terza frazione che vede Magi (9 punti) salire in cattedra, ben supportato dal solito intraprendente Giuliani, mentre per gli ospiti i “soliti noti” (Badiali-Cuzzani-Galvan) proseguono il proprio lavoro bucando la retina, con Fiorini che si “insedia” anticipando la penultima sirena con i 2 punti. Nell’ultima frazione ci sono da registrare i primi punti in Serie D firmati da Chini, Bussoli e Barbieri G. Questi ultimi due giocatori (Under) stanno guadagnando sempre più minuti importanti (da protagonisti) e fiducia da parte dello Staff Tecnico.

Prossimo appuntamento per la SPV Vignola sarà Venerdì 23 Aprile alle ore 21:30 quando, al Palasport Città di Vignola, arriverà il… Basket Voltone, nel “remake” della sfida (e prima giornata di ritorno).