Pall. Nazareno Carpi – SPV Vignola 52-87 (11-14; 15-16; 11-26; 15-31)

Nazareno: Gasparini, Beneventi, Bertollo 7, Loscalzo 4, Benetti 6, Bernini 2, Pellesi 4, Prampolini 4, Rimauro 6, Sabbadini 5, Sutera 13, Baldi Pardi 1. All.: Tasini. Ass.: Menon

SPV: Bussoli N. 8, Miani 7, Castelli 7, Neri, Trenti E. 11, Fossali 5, Bellucci 6, Colombini 3, Smerieri 8, Altomare 7, Prandini 12, Di Nuzzo 13. All.: Di Berardo. Ass.: Zavatta. Acc.re: Bussoli A.

 

Bella vittoria fuori casa della Under 18 Gold in quei di Carpi contro Nazareno; il punteggio non tragga in inganno perché se da una parte il parziale e di quelli pesanti, dall’altra c’è una partita giocata veramente bene dai ragazzi di coach Di Berardo. Alla pausa lunga le due squadre vanno al riposo con Vignola sì in vantaggio, ma di sole 4 lunghezze (26-30), con i locali che, pur non trovando troppa fortuna in fase conclusiva, si affidano al gioco in post sfruttando i tanti chili in più. I giallo-neri, però, hanno dalla loro buonissime percentuali al tiro (anche in questo caso superati gli 80 punti), assieme a rapidità nelle mani in difesa e velocità nelle ripartenze. È però nella seconda parte di incontro dove gli ospiti danno la vera accelerata, ed è di quelle da non lasciare più energie agli avversari per rientrare in partita; il terzo periodo (11-26) fa capire la differenza tra le due squadre, degna di nota è la panchina ospite, che per tutto l’incontro ha risposto presente e ciascuna rotazione non è servita solamente per far rifiatare, ma ha messo ulteriore spinta alla partita. L’ultimo quarto è sulla falsariga del precedente (15-31) con SPV che corre ancora e Carpi che cerca di salvare il salvabile. Vignola con questa partita si porta a 10 punti in classifica e nei piani altissimi, ma sabato sarà già di scena uno scontro diretto con Correggio.

Foto: Franco Baldaccini